‘Sta accadendo ciò che avevamo previsto’.

‘Sta accadendo ciò che avevamo previsto’.

Di fronte ad una concreta possibilità di cambiamento, sta accadendo ciò che avevamo previsto. Le personalità libere del centrosinistra, che non siano compromesse con il sistema di potere messo in piedi dai nostri ‘comunisti in doppio petto’ trovano il coraggio e la forza e la dignità, per uscire dal gregge.

E non solo i moderati di formazione cattolica come Bonadonna rendono evidente il disagio di stare in una aggregazione sempre più variegata e spostata a sinistra, ma anche uomini di tradizione diessina mi stanno dimostrando una attenzione che evidentemente deriva dalla difficoltà di riconoscersi in un modello svuotato dai contenuti ideologici che non garantisce più neppure quel minimo di capacità di governo che ne aveva giustificato la condivisione.

Oggi finalmente anche gli elettori della nostra Provincia che hanno tradizionalmente votato a sinistra, sembrano pronti a prendere in considerazione la possibilità di alternanza guardando alle persone ed alle loro capacità di governo piuttosto che a schieramenti politici ingessati da incrostazioni ormai insostenibili per chiunque.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy