Stefano Vitali interviene sui rinforzi estivi di Polizia per Rimini

Stefano Vitali interviene sui rinforzi estivi di Polizia per Rimini

Il summit dei G8 a La Maddalena, previsto per luglio, è una priorità, anche dal punto di vista della sicurezza. Moltissime forze dell’ordine, anche quelle destinate inizialmente a Rimini per fronteggiare i problemi di sicurezza che si verificano ogni estate, quando la Riviera è invasa dai turisti, potrebbero arrivare dopo il summit.
La preoccupazione è stata lanciata oggi sulla stampa locale da Elisa Marchioni, deputata del Pd, che è andata a parlare con il capo della Polizia Antonio Manganelli che non ha confermato ne’ smentito.
Mentre la Marchioni propone che i rinforzi possano arrivare prima, rilancia il tema Stefano Vitali, candidato del Pd alle prossime elezioni provinciali.
Vitali si augura “che gli accordi non diventino carta straccia“.”Da anni -spiega Vitali – gli amministratori riminesi chiedono un potenziamento permanente degli organici delle forze dell’ordine, da anni si devono accontentare di implementi di qualche mese”.
A Rimini secondo Vitali negli ultimi dieci anni si sono fatti passi importanti e efficaci sul fronte della sicurezza, “grazie all’impegno degli Enti locali e delle forze della Polizia (davvero encomiabili a fare quotidianamente le nozze con i fichi secchi del Governo) dentro quella ‘cabina di regia’ che è il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza.”

Leggi il comunicato stampa integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy