Stefano Vitali si candida alla Presidenza della Provincia di Rimini

Stefano Vitali si candida alla Presidenza della Provincia di Rimini

La notizia è arrivata ieri sera in una lettera ufficiale che Stefano Vitali ha inviato alla Direzione Provinciale del Partito Democratico: l’assessore ai servizi sociali del Comune di Rimini si candida alle prossime elezioni provinciali del 2009.

Di seguito pubblichiamo le lettera integrale.


Carissimi,
l’emozione di questo momento si unisce all’entusiasmo di aprire un capitolo nuovo della nostra vita. Credo che quanto sta accadendo intorno, a Rimini, nel Paese, nel mondo, ci richieda oggi un impegno fortissimo, da parte di tutti e anche mio personale.
Dal dibattito della Direzione provinciale di giovedì sera emerge chiaramente la necessità di vincere le preoccupazioni e le sfide con un rilancio di programmi, proposte forti su i molti temi.- il sociale, l’economia- a partire da tensioni e valori fondanti la cultura del Partito Democratico. Emerge soprattutto la volontà, oserei dire il desiderio, di continure a percorrere con coraggio la strada del più ampio coinvolgimento e partecipazione nella selezione delle persone attraverso le primarie. Sottolineo ancora una volta i termini entusiasmo e coraggio: in questo preciso momento non si può avere paura della paura, soprattutto se il punto di partenza è il confronto attarverso uno strumento di straordinaria democrazia quali sono le primarie.

Nelle ultime settimane molte persone con esperienze diverse, con percorsi umani e professionali e politici differenti, appartenenti ad ambiti lavorativi e culturali eterogenei, mi hanno sollecitato a dare la mia disponibilità per le primarie che a gennaio 2009 selezionaranno il candidato del PD a presidente della Provincia di Rimini.
Sono consapevole dei punti di vista differenti e delle legittime sensibilità che in questa fase qualsiasi tipo di disponibilità- compresa la mia- possono suscitare.
Sono certo che il nuovo partito sarà insieme a me la garanzia più forte e determinante affinchè si riesca a incidere insieme ad ogni livello. Questa mattina, dopo la discussione nella Direzione, ho deciso di raccogliere le tantissime sollecitazioni mettendomi al servizio del Partito e dei processi democratici che ha aperto come elemento identitario. Lo faccio con entusiasmo, coraggio, senso di responsabilità e apertura agli altri.

Stefano Vitali

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy