Stolfi ha incontrato Ministro per gli Affari Esteri delle Isole Bahamas

Repubblica di San Marino

SEGRETERIA DI STATO PER GLI AFFARI ESTERI E POLITICI, LA
PROGRAMMAZIONE ECONOMICA

COMUNICATO STAMPA

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Fiorenzo Stolfi, ha incontrato il 25 marzo scorso a Nassau il Ministro per gli Affari Esteri delle Isole Bahamas. L’incontro ha consentito di approfondire la conoscenza dei relativi Paesi allo scopo di rafforzare ulteriormente le relazioni bilaterali esistenti.

In particolare ci si è soffermati opportunità di attivare una collaborazione fra i piccoli Paesi nell’ambito delle Nazioni Unite.
A tal fine si è convenuto di organizzare, in occasione della prossima Assemblea generale della Nazioni Unite a New York, un incontro tra i piccoli Stati d’Europa e piccoli stati-isola- dell’ Area caraibica . Il Ministro Symonette ha convenuto sul fatto che un gruppo compatto formato da piccoli Paesi aumenterebbe il peso di ogni piccola realtà nel contesto internazionale, dominato dalle grandi potenze.

Successivamente, allo scopo di migliorare le relazioni a livello economico e finanziario i due Ministri hanno affrontato l’argomento relativo al sistema bancario con particolare riferimento alle leggi e alle norme che lo regolano, convenendo sull’opportunità di promuovere un incontro tecnico fra delegazioni guidate da responsabili del settore finanziario di San Marino e delle Isole Bahamas.

San Marino, 27 marzo 2008/1707 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy