Stolfi (Psd): ‘siamo l’unica forza in grado di cambiare il Paese’

Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri e leader storico del Partito dei Socialisti e dei Democratici (coalizione Riforme e Libertà), in una intervista a David Oddone di l’Informazione di San Marino, sostiene che non è così certo che l’altra coalizione (Patto per San Marino) ha già la vittoria assicurata nelle elezioni che si terranno nella Repubblica di San Marino il 9 novembre .

Dice Stolfi: ‘se pensano già di aver vinto, non c’è bisogno di sbandierarlo come stanno facendo. Se ne può quindi dedurre che hanno dei timori sull’esito finale. Questo perché la loro è una coalizione formata da tanti partiti e da tante contraddizioni‘.

Quanto alle relazioni con l’Italia, Stolfi si vanta di avere ‘buoni rapporti con gran parte delle forze politiche italiane e anche con Forza Italia, per una serie di rapporti anche personali, con elementi di spicco di questo partito‘.

Quest’ultima dichiarazione non ha certo trovato conferma nella risposta data dal
Sottosegretario Mantica al Senatore Palmizio, sul trasferimento di contante fra Italia e San Marino, che sta mettendo in difficoltà il sistema bancario e finanziario sammarinese (dodici banche
e una cinquantina di finanziarie).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy