Stolfi (Psd): ‘un passo indietro e largo ai giovani’

Stolfi (Psd): ‘un passo indietro e largo ai giovani’

Secondo Fiorenzo Stolfi, Partito dei Socialisti e dei Democratici (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale), l’attuale condizione del Partito, dopo le dimissioni del Presidente, Patrizia Busignani, e del Segretario,
Paride Andreoli, è superabile facendo ‘largo ai giovani‘.

Stolfi ha detto fra l’altro in una intervista apparsa su La Voce di Romagna – San Marino: ‘credo che le dimissioni di Presidente e Segretario possano dare, se ben interpretate e gestite, l’opportunità di aprire la strada a un ricambio ampio e profondo del gruppo dirigente del Partito. Sono convinto della qualità e della affidabilità dei nostri giovani. In questi ultimi anni, dall’unificazione in poi, il nostro movimento giovanile si è molto allargato ed ha coinvolto tanti bravi e preparati giovani ai quali abbiamo anche organizzato degli specifici corsi di formazione politica.

La conclusione è un ‘rinnovamento condiviso’. ‘Questo significa fare un passo indietro. Significa dare spazio ai giovani. Significa mettersi a disposizione del Partito. Significa accettare con serenità e positività non di essere messi da parte, ma di cambiare ruolo e di assumere una responsabilità non meno importante per alimentare continuità nel partito e capacità di rinnovare e di rinnovarsi. Io sono convinto che questa debba essere la strada e mi batterò in questa direzione‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy