Su Carisp San Marino Delta, rispunta il progetto Sopaf

Su Carisp San Marino Delta, rispunta il progetto Sopaf

Ieri Stefano Elli di IlSole24Ore aveva confermato sì l’interesse di Intesa Sanpaolo per Delta , partecipata Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, ma per creare un maxipolo del credito al consumo da portare poi in Borsa. Cioè per realizzare quel progetto di Sopaf contestato dai vertici della Carisp San Marino, ed, in primis, il dr. Mario Fantini ancora agli arresti per l’indagine Varano.

Già ieri, leggendo l’articolo di Elli, era emerso quanto fosse fondato il sospetto che tutta l’operazione Varano, in effetti, avesse come sfondo la controversia Carisp San Marino –Sopaf (vedi memoriale ). Oggi ancor di più dopo il nuovo articolo, sempre su IlSole24, a firma, questa volta, di Giorgio Bernardini.
Lo si evince già dai titoli: ‘Fusione nel credito al consumo tra Neos, Plusvalore e Carifin. Il piano Intesa per salvare Delta verso il test di Piazza Affari’.

Altro sospetto: i due articoli parrebbero tirare la volata ad una offerta al ribasso da parte di Intesa Sanpaolo su Delta, per cui sta trattando con la Cassa di Risparmio di San Marino. Anzi è in corso da tempo
una due dilegence.

D’altra parte non è la prima volta che voci più o meno interessate su Delta vengono lanciate da IlSole24ore in prossimità di eventi importanti (articolo Simone Filippetti).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy