Su incontra insegnanti precarie della scuola materna

Su incontra insegnanti precarie della scuola materna

San Marino, 26 aprile 2011
Sinistra Unita nei giorni scorsi ha incontrato una delegazione di insegnanti precarie della Scuola materna.
L’incontro, richiesto dalle stesse insegnati, ha posto l’accento sulla situazione di differenza di trattamento tra lavoratori che svolgono la medesima funzione, in assenza di un percorso di stabilizzazione certo. Una situazione di disparità che in alcuni casi si protrae da oltre 10 anni.
Inoltre, è stata illustrata nel dettaglio la situazione sul piano delle rivendicazioni, dei percorsi sindacali messi in atto e della trattativa avuta con il Congresso di Stato per individuare una possibile soluzione che sembrava possibile ma che poi si è improvvisamente resa più difficile.
Dalle insegnanti è venuta anche una chiara coscienza del periodo di difficoltà che sta vivendo il Paese e che può essere superato solo attraverso percorsi di equità.
Sinistra Unita ha ricordato di come le istanze degli insegnanti precari siano state portate numerose volte in Consiglio Grande e Generale dalla proprio Gruppo consigliare e di avere anche proposto in sede di bilancio degli emendamenti per definire un loro percorso di stabilizzazione.
Le due delegazioni hanno convenuto che le battaglie per i diritti e l’equità devono essere sempre combattute con strumenti inclusivi e coinvolgenti, e con questo proposito si sono lasciate prefiggendosi di ottenere i risultati preposti ognuno attraverso il proprio loro di competenza.
Sinistra Unita

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy