Su sulla Centrale del Latte: la cessione a ‘La Lombarda’ avrebbe offeso il buon nome della Repubblica di San Marino

Su sulla Centrale del Latte: la cessione a ‘La Lombarda’ avrebbe offeso il buon nome della Repubblica di San Marino

Sinistra Unita, nel gennaio scorso, non aveva esitato a mettersi dalla parte degli allevatori, quando esplose il caso Centrale del Latte, prendendo le distanze dagli alleati di governo.

Sinistra Unita aveva ragione quando a gennaio dello scorso anno, smarcandosi dagli alleati di governo, difendeva i nostri allevatori e la nostra Centrale del Latte dagli assalti di imprenditori esterni che, guarda caso, sono finiti in prigione per una truffa all’erario di 90 milioni di euro sulle quote latte.
Sinistra Unita reputa che la vicenda dimostri una volta di più la necessità di interrompere i legami basati su attività di dubbia liceità che indeboliscono l’economia del Paese e che incrinano ulteriormente i rapporti con l’Italia.
La cessione della Centrale del Latte a ‘La Lombarda’ non solo avrebbe offeso il buon nome della Repubblica ma avrebbe anche messo in crisi un’Azienda che da decenni concorre al mantenimento della oramai residuale autonomia agro-alimentare e che è l’unica a poter assicurare agli allevatori sammarinesi l’acquisto del latte da loro prodotto.

[c. s. Sinistra Unita ]
Leggi gli articoli sulla vicenda della tentata vendita della Centrale del Latte della Repubblica di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy