Successo per Mi Gusto San Marino

Successo per Mi Gusto San Marino

Grande successo e partecipazione di pubblico per ‘Mi Gusto San Marino”, l’evento enogastronomico del Titano che nelle giornate di sabato e domenica 10 e 11 settembre in centro storico di Città ha dato vita a un mix capace di spigionare energia e forza attrattiva. Un viaggio fra sapori e storie che vengono da lontano, prelibatezze di strada tipiche sammarinesi, italiane e internazionali, dalla pizza al vegan, dalla piada con la saraghina al gazpacho (la zuppa spagnola a base di verdure crude), dalla birra artigianale ai gelati.

Gli assoluti protagonisti di questa edizione sono stati quindi gli espositori e gli street food in Via Eugippo e i ristoranti del centro storico che hanno deliziato e attirato oltre 3mila persone durante la 2 giorni dell’evento, giunto alla sua terza edizione. Sono stati tantissimi i piatti gourmet serviti durante Mi Gusto, sia dentro i ristoranti ma anche nei punti street food in Via Eugippo e Piazza della Libertà.

Lunghissime file per accaparrarsi i piatti dei veri protagonisti dell’evento, i 23 espositori/street fooder hanno servito le loro specialità e appagato gli occhi e il palato del pubblico che ha potuto ammirare il velocissimo e spettacolare alternarsi di tecniche, ispirazioni, sperimentazioni, ingredienti, creatività, nazionalità. I partecipanti hanno potuto scegliere, assaporare e portarsi a casa le eccellenze del territorio. Alcuni produttori hanno dovuto anticipare la chiusura del proprio banco per ‘esaurimento scorte’.

Grande partecipazione di pubblico anche per il corso tradizionale di cucina: “La Piadina” con la collaborazione del Centro Ricreativo Viva La Vita e la partecipazione dei ragazzi della Fondazione Centro Anch’Io, o l’appuntamento in Piazza della Libertà di Follie Letterarie con la straordinaria partecipazione del Dj Chicco Giuliani.  Nella giornata di domenica alle ore 14 gli appassionati di motociclismo hanno seguito la diretta della gara di MotoGp, Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, proiettata all’aperto con il maxi schermo in Piazza della Libertà.

Mi Gusto San Marino si è concluso con la tappa sammarinese di Parole Note Live, lo spettacolo itinerante ideato da Maurizio Rossato che coniuga poesia e musica, gemello del noto programma in onda su Radio Capital. Gremita Piazza della Libertà durante la performance di Giancarlo Cattaneo.

Lo staff di Mi Gusto San Marino intende ringraziare la Segreteria e l’Ufficio per il Turismo per la disponibilità e la collaborazione, i ristoranti del centro storico, gli espositori e gli street fooder e anche tutti i collaboratori che hanno reso possibile questa iniziativa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy