Sulla caduta del governo

Sulla caduta del governo

Finalmente è caduto


Era ora. Un governo che non c’è, che non c’è mai stato, finalmente è caduto. Era nato male, già con il fiato corto dopo le prima battute (ricordiamo il 28/28 di gennaio) ma ha sempre fatto finta di niente, facendo pesare al Paese e ai cittadini tutta la sua inefficienza e la sua mancanza di autorevolezza di fronte alle maxi emergenze e a un danno di immagine mai così vasto.

Fino alla situazione grottesca verificatasi nell’ultimo Consiglio, quando ben quattro leggi sono state varate da una maggioranza fatiscente. In un giorno e mezzo è stato fatto quanto non è stato fatto in due anni.

Bene ha fatto dunque Alleanza Popolare che, ritirando la propria delegazione, ha dimostrato alto senso di responsabilità e ha posto fine ad una vergogna che i cittadini non poteva più tollerare.
E’ un passo importante, che pone fine alla politica dei rinvii, delle mediazioni al ribasso, dell’immobilismo.

Ora si apre una nuova stagione in cui è possibile costruire una vera alternativa a questa ex maggioranza che ha segnato una delle pagine più brutte della storia recente.

I Popolari Sammarinesi , com’è loro costume, continueranno con fermezza e coerenza a portare avanti il percorso intrapreso a suo tempo. Ovvero grande apertura al confronto con le altre forze politiche affinché la risposta politica che si deve andare ad individuare sia quella più consona alle aspettative dei nostri concittadini. Una risposta che sia forte, concreta, fattibile, fatta di idee e di progetti, ma anche di grande umiltà e di voglia di lavorare. E soprattutto in sintonia con la gente.


Popolari Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy