Sulla crisi di governo

Sulla crisi di governo

Nella serata di ieri si è riunito il Gruppo di Coordinamento del Movimento dei Democratici di Centro, che ha naturalmente incentrato la propria analisi sull’attuale momento politico, alla luce del ritiro delle delegazioni di Governo del P.S.D., di A.P. e di S.U. dopo la mancata approvazione del progetto di legge sul “giusto processo”.

I Democratici di Centro attendono di valutare – e lo faranno con grande cura ed equilibrio – gli scenari politici che si profileranno nel breve periodo, anche perché considerano più che mai importante comprendere l’evoluzione delle dinamiche interne ai vari Partiti e Movimenti. Avvertono tuttavia con preoccupazione il fatto che questa crisi politica si manifesti in un momento complesso, nell’ambito del quale si dovrebbe, fra l’altro, avviare e dispiegare l’iter istituzionale e politico per la predisposizione e la definizione della legge di bilancio per il 2008.

Per queste ragioni, e non solo, i Democratici di Centro si pongono con alto senso di responsabilità di fronte alla situazione che si è determinata e sono pronti e disponibili a fornire, con impegno e convinzione, un fattivo contributo all’interno di un progetto politico di prospettiva, in cui il loro ruolo di Movimento di centro riformatore, ancorato a saldi valori morali, possa essere posto al servizio dell’intera comunità sammarinese.

San Marino, 24 ottobre 2007

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy