Sulle voci di malavita organizzata con addentellati a San Marino

Sulle voci di malavita organizzata con addentellati  a San Marino

Il governo della Repubblica di San Marino non intende affatto sottovalutare o trascurare le voci sulla malavita organizzata che in qualche modo si sarebbe servita anche di appoggi nella Repubblica di San Marino.

Lo hanno detto oggi in conferenza stampa Augusto Casali, Segretario di Stato alla Giustizia, e

Claudio Podeschi, Segretario di Stato alla Sanità.
La presa di posizione è conseguente a quanto scritto sul blog IlSole24Ore ‘Guardie o ladri. Per scegliere ogni giorno da che parte stare‘ di Roberto Galullo e alla relativa interpellanza di Pier Marino Mularoni e Giovanni Lonfernini, Democratici di Centro.

Il governo sta facendo di tutto per rendere l’economia del paese sempre più trasparente, come dimostrano le leggi varate in questo ultimo anno. Leggi che hanno ottenuto, fra l’altro, il plauso di importanti organismi internazionali, preposti alla lotta al riciclaggio. Sarà il Tribunale nella sua autonomia a valutare le iniziative più idonee sulla base di quanto emerso o potrebbe emergere, al fine di contrastare ogni eventuale infiltrazione malavitosa e perseguire all’occorrenza chi si fosse reso responsabile di fatti malavitosi.

Vedi comunicato Congresso di Stato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy