T&A San Marino ricevuta dai Capitani Reggenti

T&A San Marino ricevuta dai Capitani Reggenti

25 settembre 2012
T&A SAN MARINO RICEVUTA DAI CAPITANI REGGENTI
Questo pomeriggio giocatori, staff tecnico e dirigenti del San Marino Baseball sono stati ricevuti a Palazzo Pubblico dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Maurizio Rattini e Italo Righi. A presentare i risultati ottenuti in campo italiano e internazionale dalla squadra ci ha pensato il Segretario di Stato allo sport, Fabio Berardi, che nell’introduzione del pomeriggio ha ripercorso la storia del Club, dalla fondazione agli ultimi anni, fino ad arrivare ai frequenti successi. Presenti il Segretario Generale del Cons, Eros Bologna, il presidente della Federazione Baseball e Softball, Maurizio Gasperoni, e il presidente del San Marino Baseball, Mauro Fiorini.
“Questa è un’udienza che dimostra l’affetto delle istituzioni nei nostri confronti – ha detto Fiorini -. Era dal 2000 che una squadra nel campionato italiano non riusciva a fare il bis di successi con due scudetti consecutivi. Ci è riuscita la T&A tra il 2011 e il 2012. La squadra ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno, al di là di pochi cambiamenti, il tutto sempre sotto la sapiente direzione del nostro manager, Doriano Bindi. Da sottolineare con piacere, segno di grande soddisfazione, le lettere di accoglienza ricevuto da ambiti europei, italiani e istituzionali per l’organizzazione della settimana di European Cup tra maggio e giugno”.
Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti hanno voluto sottolineare come sia “con vivo piacere che riceviamo la T&A, protagonista di un’altra significativa pagina di sport per la storia della nostra Repubblica. Questo a ulteriore conferma del livello di eccellenza di una squadra che ha saputo raggiungere e mantenere posizioni di vertice. Anche in uno stato piccolo come il nostro, a dimostrazione che i sogni possono diventare realtà. L’augurio è che il futuro possa essere contrassegnato da tante altre esaltanti vittorie”.
La T&A ha consegnato ai Capitani Reggenti delle mazze con le firme di tutti i protagonisti. Al termine dell’udienza, il Segretario Berardi ha consegnato una medaglia ai giocatori della T&A.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy