T&A SAN MARINO – RIMINI 2-1

T&A SAN MARINO – RIMINI 2-1

San Marino, 13 giugno 2014
T&A SAN MARINO – RIMINI 2-1
La vince Mattia Reginato con un singolo che sbatte sulla terza al tramonto del nono inning. In base c’erano Duran e Avagnina, con Lole che può correre dalla seconda fino a casa siglando così il punto del definitivo 2-1. La T&A riscatta la sconfitta in gara1 con una prova tutto cuore. Solo tre le valide colpite, ma con Reginato decisivo in entrambe le occasioni. Il punto del pari subito da Ekstrom, infatti, è battuto a casa proprio da Mattia con un triplo al 4°. Poi è gran lotta tra pitcher, con Delgado superbo dopo le prime riprese. Il vincente di questa pomeridiana è Cubillan, il perdente Escalona.
Rimini si presenta con lo stesso line-up di gara1 e con Ekstrom sul monte, mentre la T&A, dopo un’eliminazione di Andreozzi, fa salire Guerra per la seconda gara dello straniero. In campo i Titani sono senza l’infortunato Mazzuca e propongono uno schieramento difensivo con Pulzetti in terza, Vasquez interbase, Imperiali in seconda e Avagnina in prima. Esterni Macaluso, Duran e Reginato, ricevitore Albanese e dh Ramos.
Rimini riempie i cuscini al primo inning (base a Santora, singolo di Romero e intenzionale a Salazar), ma Delgado chiude coi “K” su Gomez e Spinelli. Al secondo invece gli ospiti passano in vantaggio nonostante due eliminazioni veloci (Babini strike-out e Bertagnon in “ballerina” tra prima e seconda dopo la base ball): Di Fabio guadagna una base e Zileri trova un buon contatto a destra, con palla che scavalca Reginato e si trasforma nel triplo dello 0-1. L’inning si chiude senza ulteriori danni per i Titani, ma nel terzo si rischia ancora grosso col doppio in apertura di Romero seguito dalla base a Salazar. Zero eliminati, ma Gomez è lasciato al piatto da Delgado, Salazar è out in seconda sulla battuta di Spinelli e il contatto di Bertagnon finisce nel guanto di Duran.
La T&A mette qualche uomo in base nei primi inning (base a Vasquez al 1° e a Macaluso al 3°), ma non trova modo di impensierire Ekstrom nel primo terzo di gara. Al 4° però basta un flash per andare a punto. Duran si prende quattro ball e ruba la seconda. Con due out, al piatto c’è Mattia Reginato: grande legnata a destra, prima valida della partita per la T&A e triplo del pareggio (1-1). Ekstrom chiude col “K” su Imperiali, ma ora la situazione è di parità e sale la tensione. Delgado acquista fiducia col passare delle riprese e la sua partita sale di tono in maniera clamorosa, con la T&A che prova a colpire Ekstrom ma non va troppo vicina ad andare a segno.
Settimo e ottavo inning sono di proprietà di Nick Morreale, che subisce un paio di valide ma chiude senza affanni e non subisce punti. Al 9° è il redde rationem. Cubillan subisce una valida interna da Di Fabio che corre molto velocemente in prima, poi però chiude su Zileri per il terzo out (F8). Il manager ospite Catanoso toglie il suo partente Ekstrom e inserisce Escalona. Per Avagnina c’è la base ball, per Vasquez e Ramos l’eliminazione al volo. Due out, ma i Titani si tengono in vita con la valida a sinistra di Duran. Nel box c’è Reginato e la storia la conoscete: valida a sinistra che sbatte sul cuscino di terza e Lole che corre a segnare il 2-1…
T&A SAN MARINO – RIMINI 2-1
RIMINI: Zileri ec (2/5), Santora ss (0/3), Romero ed (2/4), Salazar es (0/2), Gomez 2b (1/4), Spinelli 1b (0/4), Bertagnon r (0/3), Babini dh (0/4), Di Fabio 3b (1/3).
T&A: Macaluso es (0/3), Avagnina 1b (0/3), Vasquez ss (0/3), Ramos dh (0/4), Duran ec (1/3), Reginato ed (2/4), Imperiali 2b (0/3), Albanese r (0/3), Pulzetti 3b (0/3).
RIMINI: 010 000 000 = 1 bv 6 e 0
T&A: 000 100 001 = 2 bv 3 e 0
LANCIATORI: Ekstrom (i) rl 8, bvc 1, bb 3, so 8, pgl 1; Escalona (L) rl 0.2, bvc 2, bb 1, so 0, pgl 0; Andreozzi (i) rl 0.1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0; Delgado (r) rl 5.2, bvc 3, bb 5, so 5, pgl 1; Morreale (r) rl 2, bvc 2, bb 0, so 1, pgl 0; Cubillan (W) rl 1, bvc 1, bb 0, so 1, pgl 0.
NOTE: tripli di Zileri e Reginato. Doppi di Romero e Zileri.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy