Taekwondo San Marino vince due medaglie a Calcara

Taekwondo San Marino vince due medaglie a Calcara

Taekwondo San Marino

Campionato Regionale 2016 Emilia Romagna – 2 Medaglie a Calcara (Bo)

Dopo l’exploit della scorsa settimana a Fabriano (AN) all’Interregionale Fita Marche 2016, dove sono state conquistate ben quattro medaglie con quattro atleti, ancora un’altra gara piena di soddisfazioni per il Taekwondo San Marino con i suoi agonisti.

Domenica 17 aprile 2016 a Calcara (BO), accompagnati dal coach della Nazionale Maestro Secondo Bernardi (c.n. 5° dan), al Campionato Regionale Fita Emilia-Romagna 2016, Filippo Pasquinelli (6° kup – Junior -58 kg.) ha conquistato l’argento, mentre l’esordiente Nicholas Battistini (6° kup – Senior -58 kg.) ha ottenuto il bronzo.

Esperienze ancora locali che, comunque, formano il carattere e la disciplina mentale. Il taekwondo è un’antica arte marziale coreana basata su principi di lealtà e rispetto, è sport olimpico dal 2000: con calci e pugni si deve colpire la corazza e il caschetto dell’avversario, conquistando 3 punti per ogni calcio al viso e 1 punto per ogni calcio o pugno al corpetto. Le gare sono molto competitive e bisogna sempre dare il massimo; i traguardi si raggiungono con sudore e sacrificio, situazione ben sviluppata dai nostri giovani atleti.

Quindi ancora un bellissimo risultato sia individuale sia di squadra, che indirizza i nostri giovani portacolori al prossimo appuntamento. Il 28-29-30 aprile, in vista dei prossimi impegni agonistici, verrà a darci i suoi preziosi consigli tecnici il Maestro Park Young Ghil – 9° dan (Direttore Sportivo Federazione Italiana Taekwondo FITA e TSM) con il suo stage.

Ad esso il 14 e 15 Maggio 2016 seguirà a Riccione (RN) l’Interregionale Fita Emilia Romagna 2016 di combattimento con ben 10 atleti della squadra agonistica, poi la nazionale maggiore, per tentare di ottenere la wild card per Rio 2016, il 19-22 maggio sarà presente agli Europei senior a Montreux (SVI) (gara classificata G-4) e, per finire, il 03-05 giugno 2016 all’Austrian Open 2016 di Innsbruck (G-1).

E’ un momento magico che rimarrà nella storia del taekwondo sammarinese, con tutti i suoi protagonisti.

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

da sx. Pasquinelli Filippo (6° kup – Junior -58 kg.) (argento), il Coach: Maestro Secondo Bernardi (5° dan), Nicholas Battistini (6° kup – Senior -58 kg.) (bronzo)

Comunicato Taekwondo San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy