Taekwondo, successo per TSM al Campionato Nazionale Universitario

Taekwondo, successo per TSM al Campionato Nazionale Universitario

COMUNICATO STAMPA

FESAM (Federazione Sammarinese Arti Marziali)

TSM (Taekwondo San Marino)

Il Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI), in collaborazione con la FITA (Federazione Italiana Taekwondo) presso il Centro Sportivo Fanticini di Reggio Emilia (RE) ha organizzato il 18 e 19 giugno 2016, il Campionato Nazionale Universitario (CNU) di Taekwondo individuale di Combattimento e Forme.

Una gara di altissimo livello, alla quale hanno partecipato tutti i migliori atleti universitari italiani ed il nostro Michele Ceccaroni (c.n. 3° dan), accompagnato sul tatami di gara dal Coach Maestro Secondo Bernardi (c.n. 5° dan), si è laureato Campione Italiano Universitario 2016 nella categoria cinture nere -68 kg.

Ha disputato e vinto tutti gli incontri con almeno 12 punti di vantaggio, surclassando per 14 a 1 anche in finale il suo antagonista Tridico Simone del CUS Genova.

Questo è stato il coronamento di una stagione difficile per lui, anche se era iniziata bene in gennaio, quando aveva vinto il bronzo all’Open Fita Lombardia. Poi nelle gare successive non era riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale ed il 5° posto ai Campionati Italiani Assoluti di Reggio Calabria, solo la settimana scorsa, non lo aveva certamente accontentato.

Finalmente una splendida medaglia d’oro che ora sicuramente sta ripagando di tutti i sacrifici sia l’atleta di punta della nostra nazionale, sia il suo allenatore e Coach maestro Secondo Bernardi, ma rende felici anche tutti gli altri componenti del Club Taekwondo San Marino.

Ora, per quanto riguarda le gare ci sarà la pausa estiva occupata dalle Olimpiadi di Rio 2016 e poi, già a settembre si riprenderà l’attività agonistica.

Giovanni Ugolini (Presidente T.S.M.)

(nella foto il podio di Michele Ceccaroni)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy