San Marino. Alex De Angelis, gara d’attacco al Mondiale Superbike di Misano

San Marino. Alex De Angelis, gara d’attacco al Mondiale Superbike di Misano

SAN MARINO. Una grande rimonta per Alex De Angelis a Misano. L’ottavo week end di gara nel Mondiale Superbike si è concluso per il pilota del Team Iodaracing con un tredicesimo posto. La seconda gara del round di Misano ha visto Alex De Angelis lottare sino alla bandiera a scacchi per migliorare i risultati della corsa di sabato che era terminata con un dodicesimo posto.

Gara d’attacco quella di Alex De Angelis. Il pilota di San Marino, che è stato costretto a partire dall’ultima posizione in griglia a causa di un problema elettronico della sua Aprilia RSV4RF nel corso del turno di qualificazione Sp1, ha cercato di rimontare sin dallo spegnimento del semaforo. De Angelis, dalla venticinquesima posizione del via è passato tredicesimo nel primo giro, lottando poi a lungo, fino al sedicesimo passaggio per l’undicesima posizione. Con il passare dei giri e il grip che iniziava a calare, De Angelis è poi transitato sotto la bandiera a scacchi in tredicesima posizione. Al termine dell’ottavo round del mondiale Superbike la classifica mondiale vede Alex De Angelis sedicesimo con 49 punti.

ALEX DE ANGELIS #15 – MISANO ROUND GARA2 – Tredicesimo: “Dopo quella di ieri la mia è stata un’altra gara nettamente positiva. Mi ha aiutato molto fare una bella partenza, ma quello che è più importante è che il set up di oggi mi ha permesso di essere più veloce, come abbiamo visto anche nel warm up di questa mattina. Il problema è stato intorno alla metà gara quando la gomma ha iniziato a calare di grip e questo ha comportato un eccessivo nervosismo della moto e per questo ho perso un paio di posizioni. Non è certamente questo quello che cambia la positività della gara. Per me è contato molto essere stato più veloce rispetto all’inizio del week end e nei test di lunedì cercheremo di capire come mantenere questo ritmo con costanza in modo da fare meglio nelle prossime gare”.

[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy