Tango e Jazz per gli appuntamenti estivi di ‘Voci e Suoni del Borgo 2008’, Funivia ore 21,15

Si rinnova il tradizionale rendez-vous estivo con ‘Voci e Suoni nel Borgo’, la rassegna musicale che anche quest’anno si svolgerà sul suggestivo palcoscenico della Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore. Quattro appuntamenti con il jazz e il tango: Martina Grossi (jazz quartet), Messalina Fratti e Francesco Plazzi (voce e chitarra), Nuevo Tango Ensemble (Piazzolla), il duo Petretti – Francesconi (temi italiani del passato rivisitati in chiave jazz).

La rassegna si apre Lunedì 4 Agosto alle 21.15 con il concerto del Quartetto Jazz di Martina Grossi. La cantante romagnola si è diplomata in canto lirico e in jazz al Conservatorio ‘G. Rossini’ di Pesaro, specializzandosi in seguito con Stivie Prosser, Jean Shaphiro, Cinzia Spata, Paolo Fresu, Bruno Tommaso. Ha collaborato con importanti musicisti e compositori italiani tra i quali ricordiamo Aurelio Samorì, Giancarlo Schiaffini, Bruno Tommaso (‘Nosferatu il Vampiro’, ‘Il Maestro Muratore’, ‘Il Vento’, con l’incisione del cd omonimo, ‘Sacred Concert’ di Duke Ellington e ‘The Shoemaker’). Parallelamente all’attività concertistica si dedica da anni con passione all’attività didattica, ed ha insegnato al triennio e biennio superiore del Conservatorio di Musica di Adria.

Lunedì sera Martina Grossi sarà accompagnata da tre musicisti molto conosciuti ed apprezzati nella scena jazz italiana: il sammarinese Roberto Stefanelli (pianoforte), Paolo Ghetti (contrabbasso) e Massimo Ferri (batteria).


Al concerto sarà presente l’associazione ‘Mani Tese’. Ingresso gratuito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy