Tartufi alla Festa di San Donnino a Casole

Tartufi alla Festa di San Donnino a Casole

 San Marino, 10 ottobre 2013
Tartufi alla Festa di San Donnino a Casole
L’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Sammarinesi partecipa con un proprio stand alla Festa d’autunno a Casole, domenica prossima 13 ottobre.
Presso lo stand dell’ATTS saranno a disposizione tartufi, pubblicazioni sul tema e materiale informativo.  Il Direttivo dell’Associazione desidera anche nell’occasione far conoscere tramite proiezioni e fotografie l’avanzamento dei lavori per la realizzazione della Tartufaia Didattica di Canepa.
L’ ATTS è stata costituita nel 2010 dal gruppo storico dei tartufai sammarinesi. Lo scopo dell’associazione è di diffondere la conoscenza, la cultura, la ricerca, la coltivazione e la salvaguardia del tartufo.  Tra i compiti dell’ATTS ci sono iniziative didattiche, culturali, la valorizzazione del tartufo e della tartuficoltura. Uno degli obiettivi dell’associazione è realizzare a San Marino tartufaie didattiche.
L’associazione intende collaborare con istituzioni pubbliche, scuole, enti privati per promuovere iniziative didattiche, ricreative, culturali collegate alla valorizzazione del tartufo. Nei programmi dei tartufai sammarinesi ci sono l’organizzazione di fiere, mostre, mercati collegati alla promozione del prezioso prodotto della terra. Possono far parte dell’ATTS i cercatori di tartufi in possesso di apposita licenza e i conduttori di tartufaie coltivate e controllate e tutti gli estimatori del tartufo.
Appuntamento quindi per domenica prossima allo stand dell’ATTS per tutti gli appassionati di tartufo.
A.T.T.S. Associazione Tartufai e Tartuficoltori Sammarinesi
Via Impietrata, 100 – 47897 Fiorentino – Rep.San Marino
email: atts.rsm@gmail.com web: www.tartufaism.org
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy