Teatro del Mare. Gruppo comico dialettale Dé Bòsch: ‘In attesa di giudizio!’ e ‘Una giornata particolare in una canonica qualunque’

Teatro del Mare. Gruppo comico dialettale Dé Bòsch: ‘In attesa di giudizio!’ e ‘Una giornata particolare in una canonica qualunque’

Ultimo appuntamento al Teatro del Mare di Riccione con In dialèt l’è mej, la rassegna di teatro dialettale amatoriale a cura di Famija Arciunesa e Compagnia Fratelli di Taglia il cui ricavato sosterrà la ristrutturazione della nuova sede dell’Associazione Centro 21 in via Limentani (Centro Educativo Daniela Conti).

Sabato 23 marzo alle ore 21 torna a Riccione il Gruppo Comico Dialettale Dé Bòsch di Gambettola con due farse comiche a tema religioso: In attesa di giudizio! e Una giornata particolare in una canonica qualunque.
In attesa di giudizio! vede l’Arcangelo Gabriele incontrare le anime di alcuni personaggi, tra cui una prostituta e un testimone di Geova, tutti passati a miglior vita e alla ricerca di informazioni e raccomandazioni sul loro percorso ultraterreno. Ambientazione e dialoghi surreali in un crescendo che culmina nella sorpresa finale. Una giornata particolare in una canonica qualunque ha invece per protagonista la tradizionale perpetua chiacchierona e pettegola che accudisce il parroco e accoglie i fedeli, ascolta le loro necessità e i loro segreti e dispensa consigli non richiesti. Fino all’inaspettata visita del vescovo, portatrice di esilaranti novità e divertente scompiglio…

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy