Tennis Academy: Gioia Barbieri nel main draw a Preston

Tennis Academy: Gioia Barbieri nel main draw a Preston

E’ cominciata un’altra settimana impegnativa per gli atleti della San Marino Tennis Academy. Gioia Barbieri, atleta di punta della squadra diretta da Giorgio Galimberti, è in campo a Preston, in Inghilterra, per un torneo da 25.000 dollari su superficie dura indoor.

 

La Barbieri, accreditata della quarta testa di serie del tabellone di qualificazione si è sbarazzata al primo turno della padrona di casa Eden Richardson 75 60 e al secondo, questa mattina, la slovacca Chantal Skamlova e conquistando così l’accesso al main draw.

C’è un torneo importante da affrontare anche nell’imminente futuro del sammarinese Marco De Rossi che nel week end sarà al via del tabellone di qualificazione del Futures ITF di Santa Margherita di Pula (Cagliari).

Federico Bertuccioli, impegnato al torneo Tennis Europe Junior Tour (testa di serie numero 8) di Taverne (Svizzera, sintetico indoor) sarà in campo domani per gli ottavi di finale. Di fronte a lui il tedesco Jakob Ruess.

L’atleta ucraina Sofiya Kovalets (274 WTA) è rientrata sul Titano dopo le cure ricevute a Budapes ed ha ripreso regolarmente gli allenamenti.

Il Direttore della San Marino Tennis Academy Giorgio Galimberti rientrerà oggi da Roma dove ha preso parte al 10° Corso Straordinario CONI/FIT per Tecnico Nazionale, che ha visto sui banchi, oltre a Galimbert, tanti nomi noti del tennis italiano: Daniele Bracciali (suo storico compagno di doppio e di Davis Cup), Adriana Serra Zanetti, Mara Santangelo e tanti altri.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy