Tennis, Borgo Maggiore vince l’Open dei Castelli di San Marino

Tennis, Borgo Maggiore vince l’Open dei Castelli di San Marino

L’Open dei Castelli di San Marino termina con il successo di Borgo Maggiore.

È la formazione di Borgo Maggiore a essersi aggiudicata l’edizione 2023 dell’Open dei Castelli, il torneo a squadre che il San Marino Tennis Club, con il patrocinio della Federazione sammarinese tennis e delle giunte di Castello di San Marino, ha riproposto dopo anni di assenza.

Una manifestazione che ha saputo coinvolgere partecipanti di ogni età: ogni sfida, infatti, oltre ai singolari maschile e femminile e al doppio, prevedeva un singolo “under” e uno “over”. Al termine della fase a gironi da tre, che ha visto le 9 rappresentative dei Castelli della Repubblica affrontarsi in un fitto calendario di incontri per eleggere il campione sammarinese 2023, hanno superato il turno le prime classificate e la miglior seconda.

Ad accedere alla finalissima sono state le squadre di Acquaviva e Borgo Maggiore, che si sono imposte in semifinale rispettivamente su Città e Serravalle.

A spuntarla è stata la formazione di Borgo capitanata da Fabio Chiaruzzi, che si è imposta per 4-1 su quella del capitano Lino Masi al termine di una finale caratterizzata da un buon livello di gioco e da una bella cornice di pubblico.

Nel singolo femminile Lucia Selva si è imposta su Lucia Tamagnini con un doppio 6-0, nel singolo over Luciano Zonzini ha vinto contro Danilo Martini (6-0 e ritiro), nel doppio Viola Moretti e Gian Nicola Lonfernini hanno avuto la meglio su Nicoletta Biordi e Lino Masi per 6-3 6-3.

Particolarmente combattuta la partita tra gli under, che ha visto Alex Sciutti imporsi al long tie-break su Daniel Manenti con il risultato di 3-6 7-6 (5) 13-11.

La formazione di Acquaviva è riuscita a strappare un punto nel singolo maschile, vinto da Emanuel Vannucci contro Davide Petrini (7-6 e ritiro).

Nella finale per il terzo posto Città ha superato di misura Serravalle.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy