´Tennis for Pets´, ieri la serata celebrativa

´Tennis for Pets´, ieri la serata celebrativa

Tennis for Pets’: l’azienda Wonderfood e gli organizzatori hanno donato a quattro canili della zona cibo per aiutare cani e gatti. Fino a domenica biglietti per il torneo in cambio di prodotti alimentari per i nostri amici a quattro zampe

Giovedì sera il grande tennis ha sposato, materialmente, la causa dei cani e gatti senza famiglia. E’ andata in scena, infatti, la serata celebrativa di “Tennis for Pets – Il grande tennis per i nostri grandi amori”, l’iniziativa che sta caratterizzando il ‘San Marino Go&Fun Open’ 2014, challenger Atp in programma fino a domenica sui campi del Centro Tennis di Montecchio.

Si tratta del progetto che unisce la passione per il tennis e l’amore per i nostri grandi tesori di casa, i nostri cani e gatti. La Federazione Sammarinese Tennis, in collaborazione con Wonderfood, azienda sammarinese leader nella Penisola nel settore nutrizione per animali di affezione, ha lanciato questa iniziativa volta a sostenere cani e gatti abbandonati e quindi i canili e i rifugi che si occupano di questi animali sfortunati.

Giovedì sera si è svolta una cerimonia di gala al ristorante del Villaggio Ospitalità nella quale il presidente di Wonderfood, Stefano Valli, ha effettuato una donazione di cibo per cani e gatti ai rappresentanti dei quattro rifugi coinvolti nel progetto, l’Apas di San Marino, rappresentato da Emanuela Stolfi, il canile di Rimini, guidato da Uliana Vergoni, e quello di Riccione, rappresentato da Michela Ronci. Destinatario della donazione anche il canile di Vallecchio. Per la Federazione Sammarinese Tennis erano presenti il presidente Christian Forcellini, il vice presidente Vittorio Pellandra, il consigliere Carlo Manuzzi e il presidente del Circolo Cast San Marino, Marino Guardigli. Le tre rappresentanti dei canili hanno ringraziato e hanno sottolineato la missione sociale del loro impegno. In particolare Emanuela Stolfi ha apprezzato il riconoscimento che un’iniziativa del genere svolge sul lavoro quotidiano che si fa in un rifugio e ha ricordato che proprio a Fonte dell’Ovo, nella zona dove si sta svolgendo il torneo, nei primi anni ’80, è nata la prima struttura di ricovero per cani e gatti abbandonati sul Titano.

Una cerimonia semplice ma molto sentita, con Stefano Valli che si è complimentato con la Federazione Sammarinese Tennis per il valore dell’iniziativa e ha sottolineato l’impegno per la ricerca e lo sviluppo svolto da Wonderfood, azienda totalmente sammarinese, nella direzione della qualità del cibo e quindi del benessere degli animali. In particolare è stata presentata l’ultima nata, la linea Oasy, completamente “Cruelty Free” e di grande valore nutrizionale, e che per questo sta ottenendo tanto successo nella Penisola e all’estero.

‘Tennis for Pets’ continuerà per tutta la durata del ‘San Marino Go&Fun Open”. Fino a domenica, infatti, chiunque si presenterà alla cassa con un prodotto per cani o gatti distribuito da Wonderfood, un pacco di croccantini o una scatoletta di umido (Eukanuba, Iams, Oasy o Applaws ad esempio alcuni dei marchi in commercio) avrà in cambio un biglietto valido per l’ingresso al torneo. I prodotti così raccolti andranno a formare la donazione finale per i quattro canili e rifugi della zona coinvolti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy