Testaj (Osla), la situazione economica a San Marino

Testaj (Osla), la situazione economica  a San Marino

Vito Testaj (Osla, Organizzazione Sammarinese Lavoratori Autonomi) svolge alcune considerazioni sulla situazione economica nella Repubblica di San Marino su La Voce di Romagna prendendo lo spunto dal sondaggio Doxa promosso dal giornale medesimo.

A parere di Testaj nell’indagine Doxa ‘ci sono spunti utili per capire gli umori nel Paese e su questi sviluppare delle politiche adeguate.
E passa subito a parlare della crisi: ‘le piccole imprese sono strangolate in Italia, figuriamoci a San Marino. Si era detto che si sarebbe puntato sul turismo e sul commercio, sta di fatto che la stagione turistica per il momento è molto negativa. Parliamo chiaro, negozi vuoti come in questi tempi non possiamo permetterceli.
Quanto ai rapporti con l’Italia Testaj a nome dell’Osla dice: ‘il governo deve difendere la nostra sovranità, ma non possiamo dialogare solo con l’Italia; dobbiamo guardare all’Europa, perché se il Bel Paese inizia a trattarci male siamo fuori da tutti i giochi, per cui è un bene che si inizi a parlare di area economica europea.‘ Qualora questo governo non dovesse farcela ‘sarà sostituito da un altro, come avviene in tutti i sistemi democratici del mondo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy