Tiro a volo: assegnati i titoli nazionali

Tiro a volo: assegnati i titoli nazionali

Nelle giornate di sabato e domenica, al Tiro a Volo di San Marino, si sono svolti il Campionato Sammarinese di Trap e quello di Compak Sporting.

Nel trap, nell’Eccellenze/Prima categoria, il titolo di campione sammarinese è andato a Manuel Mancini, seguito da Selva Stefano e Francesco Amici. In Seconda categoriavittoria di Gian Marco Berti, mentre nella Terza categoria ha trionfato Vittorio Giri. Nella categoria Juniores, Ivan Bonifazi ha preceduto Gian Luca Berti. In campo femminile ha vinto la competizione Alessandra Perilli che ha preceduto la sorella Arianna e Francesca Spadoni.

Per quanto riguarda la specialità del Compak Sporting, in Prima categoria si è laureato campione sammarinese Nicola Sarti. In Seconda categoria il vincitore è stato Cristian Costa che ha preceduto Denis Giardi e Adriano Felici. In Terza categoria 1° classificato Mauro Grandoni che ha preceduto Renzo Casadei e Luigi Matteoni. Nei veterani ha vinto il titolo nazionale Maurizio Matteoni davanti a Podeschi e Guerra.

La giornata di competizioni si è chiusa con un bel momento conviviale, che ha visto la presenza di oltre 50 persone.

Questa mattina, intanto, una delegazione sammarinese è partita alla volta di Todi dove nei prossimi giorni si svolgerà l’Italian Green Cup, importante manifestazione internazionale che vedrà partecipare tiratori di livello mondiale, provenienti da varie nazioni. Per San Marino sono presenti le due sorelle Perilli nel Trap femminile, Lorenzo Casadei, Gian Luca Berti e Ivan Bonifazi nel Trap maschile. Gli atleti sono seguiti dal Tecnico Federale Luca Di Mari.

E’ infine prevista per il 5 settembre la partenza della delegazione che prenderà parte al Campionato Mondiale di Granada. Nel Trap maschile saranno presenti Stefano Selva, Manuel Mancini e Francesco Amici, nel Trap femminile Alessandra Perilli, Arianna Perilli e Francesca Spadoni, nel Trap Juniores Ivan Bonifazi. La delegazione sarà accompagnata dal Tecnico Federale  Di Mari e dal membro della FSTV Maurizio Agostini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy