Toniolo a San Marino, caso isolato o emblematico?

Toniolo a San Marino, caso isolato o emblematico?

I sammarinesi sono rimasti sconcertati nell’apprendere che quanto portato avanti dalla procura di Roma, circa la truffa delle fideiussioni (indagine Miraggio), effettivamente ha un riscontro nella presenza, con tanto di residenza, nella Repubblica di San Marino di Giuseppe Toniolo, additato come il fulcro dell’intera vicenda.

E pare non essere quella di Toniolo una di quelle residenze fittizie o di comodo oggetto degli strali di Giulio Tremonti.

Giuseppe Toniolo, a quanto pare, ha a San Marino una residenza reale. È un immobiliarista che si muove a suo agio in ambito sammarinese, visto, fra l’altro, di quante società può o ha potuto disporre per la sua attività.
Sui fascicoli delle sue società domiciliate presso il consolato sammarinese di Rimini si è parlato di copertura diplomatica.
Si è letto su La Tribuna Sammarinese: ‘pare che Toniolo sia molto conosciuto in Repubblica, soprattutto nel mondo della piccola e media imprenditoria, tanto da essere iscritto alla Compagnie delle Opere, l’organizzazione a cui fanno capo gli imprenditori legati a Comunione e Liberazione e strettamente legata anche all’Osla. Intanto il direttore dell’Osla sta indagando sull’uomo e sta cercando di capire che tipo di rapporto avesse con l’associazione di imprenditori sammarinesi‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy