Tra Forma e Segno. Una mostra tutta sammarinese a Viterbo

Tra Forma e Segno. Una mostra tutta sammarinese a Viterbo

Dal 19 marzo al 29 maggio all’Ex Mattatoio di Viterbo in esposizione la collezione del fondo Scudo Arte Moderna di Banca CIS e la collezione di Stato della Repubblica di San Marino.

Sabato 19 marzo apre a Viterbo negli spazi dell’Ex Mattatoio, la grande mostra realizzata dal Comune di Viterbo, 1915-2015 TRA FORMA E SEGNO. Dipinti da due inedite collezioni d’arte, a cura di Beatrice Buscaroli.

Saranno esposte circa 70 opere d’arte moderna provenienti dalla collezione del fondo comune di investimento Scudo Arte Moderna di Banca CIS e dalla collezione di Stato della Repubblica di San Marino.

Divisa in cinque sezioni, vedrà opere di Modigliani, Fontana, Carrà, Rosai, Campigli, Gentilini, Baj, Schifano, Mondino, Cassinari, Boetti, Vedova, Rotella, Dorazio, Castellani, Perilli, Accardi, Cucchi, Chia e di altri importanti artisti.

L’iniziativa è nata sulla scia della positiva esperienza dello scorso anno, quando una mostra analoga fortemente voluta da Banca CIS dal titolo “Scenari del ‘900”, è stata organizzata a San Marino presso la Pinacoteca San Francesco e il Museo di Stato.

Venerdì 18 marzo ci sarà la presentazione alla stampa e una vernice dedicata a istituzioni e personalità politiche sia del territorio che di respiro nazionale. Presenti anche rappresentanti delle istituzioni sammarinesi e di Banca CIS.

Comunicato Banca Cis

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy