Tre interpellanze: San Marino Calcio, contratto a un medico, operatrici di sala

Tre interpellanze: San Marino Calcio, contratto a un medico, operatrici di sala

INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE DEI
POPOLARI SAMMARINESI ROMEO MORRI

In riferimento alla delibera del Congresso di Stato n. 30 del 19 marzo scorso che stabilisce, in favore del San Marino Calcio, che milita nel campionato italiano di serie C1, un contributo di 100 mila euro, considerati i benefici di immagine che derivano da questa attività sportiva, interpello il governo per conoscere:

a) se altre società sportive, parimenti importanti dal punto di vista dell’immagine sammarinese, godano di altrettanti contributi al di fuori dei finanziamenti previsti per legge tramite il CONS;

b) che cosa intenda il governo per “ricaduta economica” derivante dalle attività del San Marino Calcio, e non considerata invece per altre società sportive;

c) perché, dopo aver visionato il bilancio del San Marino Calcio, come recita la delibera, e quindi si sia presa visione dei sostanziosi contributi arrivati a tale società anche da soggetti privati, non sia stata fatta una valutazione più generale sulle società sportive che non hanno goduto di tali prestazioni al fine di erogare aiuti laddove ce ne fosse eventuale maggior bisogno;

d) chiedo inoltre se, in questa occasione sia stata effettuata un’analisi dettagliata della situazione sammarinese per vedere di destinare investimenti verso settori giovanili che operano nella cultura, nell’arte e nell’associazionismo in totale mancanza di infrastrutture e nel pressoché totale disinteresse della politica e delle istituzioni; nonché se ci sia un interesse da parte del governo ad intervenire in quest’ambito.

Si chiede risposta scritta.

Romeo Morri

San Marino 20 aprile 2007

———————————————————————
INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE DEI
POPOLARI SAMMARINESI ROMEO MORRI

In riferimento alla delibera n. 11 del Comitato Esecutivi ISS, del 16 febbraio scorso, che trasforma il rapporto di lavoro di un medico non sammarinese da collaborazione a convenzione in vero e proprio contratto di lavoro al 9° livello, con i miglioramenti economici previsti dagli accordi con le OOSS e il riconoscimento a tutti gli effetti di legge di dieci anni di attività convenzionale, interpello il governo su quali siano i motivi per cui è stata adottata tale decisione. Soprattutto alla luce del trattamento riservato a centinaia di precari P.A. che, nelle procedure di stabilizzazione, non hanno goduto dello stesso riconoscimento dei diritti fino a quel momento maturati.
Chiedo anche al governo se altri professionisti non sammarinesi abbiano goduto degli stessi favori descritti con la succitata delibera.
Inoltre, considerato che tale decisione costituisce un precedente molto significativo, chiedo se ci sia la volontà o l’intenzione di provvedere ad altre regalie del genere e perché non si dimostri un’altrettanto sintomatica volontà nel valorizzare le professionalità sammarinesi. Che ci sono e che sono molto spesso sottovalutate.

Si chiede risposta scritta.

Romeo Morri

San Marino 20 aprile 2007
_______________________________________
INTERPELLANZA DEL CONSIGLIERE DEI
POPOLARI SAMMARINESI ROMEO MORRI


A seguito di notizie stampa ricorrenti ormai dal 6 dicembre scorso con alterna frequenza, interpello il governo per conoscere se, da parte di uffici dello Stato competenti nel settore del rilascio dei visti turistici, ci sia stato un qualche interessamento, nel periodo settembre / ottobre 2006, relativo al transito e alla permanenza di operatrici di sala provenienti dall’est europeo.

Romeo Morri

San Marino 20 aprile 2007

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy