Tre Penne Volley

Il Tre Penne Volley, neonata squadra di pallavolo amatoriale di San Marino, affiliata alla Società Polisportiva Tre Penne, ha esordito, nel campionato amatoriale della Provincia di Rimini, la settimana scorsa, vincendo in trasferta per 3 a 0 (20/25, 23/25, 22/25) contro il Zodiaco Bradipi Volley. 

Vittoria confermata anche in casa. A farne le spese, sempre per 3 a 0 (25/10, 25/18, 26/24) il Rimini Piadina. Nel prossimo turno, il Tre Penne Volley scenderà in campo in casa del Villa Verucchio Volley, insidiosa squadra con anni di esperienza alle spalle nello stesso campionato.

Non si può non dire che il Tre Penne Volley non abbia ambizioni di alta classifica, visto il blasonato assortimento di giocatori che compongono la squadra. Infatti, non pochi sono i giocatori che hanno militato in categorie superiori. 

Il franco-sammarinese Valerio Ubaldo Guagnelli ha giocato per anni nel campionato italiano di serie A2 e con il Paris Saint Germain nel campionato francese di A1. Molti altri sono gli uomini di esperienza e di qualità che formano il Tre Penne Volley. Ivan Stefanelli, punta di diamante per anni della nazionale, oserei dire negli anni d’oro della pallavolo sammarinese, come del resto lo stesso Guagnelli. Anche altri giocatori hanno fatto parte della nazionale, come Enrico Mussoni (già allenatore di serie C femminile), il sopraffino palleggiatore Matteo Lombardi dalle mani vellutate, l’eclettico Davide Tini, il martello Francesco De Luigi, l’opposto e dotato Marco Renzi, i due centrali Mattia Casali e Luca Calandriello e il jolly Matteo Falcone. 

Gli altri giocatori che fanno parte della squadra hanno comunque giocato negli ultimi anni in alcune squadre locali, come Marco Rossi e Alessandro Felici che provengono dal Mercatino Volley e Giancarlo Falcone che ha militato negli scorsi anni nella Juvenes Volley. 

Ad allenare la squadre un trio di giocatori-allenatori di impareggiabile esperienza: Ivan Stefaneli, Enrico Mussoni e Luciano Tamagnini, che si alternano sapientemente,  durante gli allenamenti e le partite, cercando di costruire un’identità a una squadra che, seppur di  indiscutibile qualità tecnica e tattica, è al suo primo anno di vita. 

Non c’è che dire, San Marino ha un’altra squadra di pallavolo maschile che può ben figurare in un campionato, quello amatoriale della Provincia di Rimini, di alto livello. L’altra squadra sammarinese, la Juvenes Volley, ha un nuovo avversario temibile da affrontare. Sicuramente, di alto impatto tecnico e spettacolare sarà il derby tra le due squadre, derby che avrà luogo venerdì 22 novembre (ore 20.45) in casa del Tre Penne Volley, nella palestra della Scuola Elementare di Faetano. Vi aspettiamo numerosi!

Infine, un doveroso ringraziamento va anche agli sponsor che hanno voluto sostenere, non solo economicamente, questa nuova avventura sportiva: Giardi Ivan (Assistenza e manutenzione impianti di climatizzazione), il Garden Ristorante e la Trattoria, bar/pub Testaclà di Cà Rigo.

 

Ufficio Stampa – TRE PENNE VOLLEY 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy