Tribunale di San Marino, alla sbarra i responsabili della Sogefin

Tribunale di San Marino, alla sbarra i responsabili della Sogefin

NQRimini San Marino: Sono accusati di operazioni in violazione alle norme sulle società. Evaporati 900mila euro del capitale socialeIn Aula il caso che scatenò la GabanelliNuova udienza per il processo agli amministratori della finanziaria Sogefin / Report nel 2009 dedicò un’intera puntata alla finanza “poco chiara” e al Titano 

SAN MARINO- Di questo caso  se n’era occupata anche la trasmissione  di Rai3 Report,  mettendo in relazione finanza  poco pulita e Titano, creando  scalpore e risposte polemiche  da parte dei diretti interessati. Era il 2009 e San Marino cominciava  ad affrontare temi  scottanti come le contaminazioni  tra sistema finanziario e  affari poco puliti.

Oggi in Tribunale  a San Marino una nuova  udienza del processo per  amministrazione infedele e  violazioni alla legge sui servizi  finanziari, nei confronti di  parte degli ex amministratori  della Sogefin, la finanziaria  revocata dal congresso di Stato  appunto nel febbraio 2009.

Ex presidente del Cda Girolamo  Bertone, consigliere Daniele  Chiaudrero e Giovanni  Picciotto (ex socio) e Antonio  Atria (ex consigliere) sono  quindi a processo per una serie  di violazioni delle leggi societarie.  Sullo sfondo transazioni  per 900mila euro. Atria  e Picciotto per mancate comunicazioni,  nel passaggio  tra una carica e l’altra.   

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy