Truffa a una banca fra Riccione, Pesaro e San Marino

Truffa a una banca fra Riccione, Pesaro e San Marino

Truffa consistente quella messa a punto  ai danni di una banca di Pesaro dal direttore di filiale di Riccione con la complicità di altre persone fra Pesaro, Rimini e San Marino.

Ne riferisce il Resto del Carlino:  Truffa. Coinvolti un finto imprenditore  e due prestanomi / Nei guai direttore di banca / E’ accusato di aver concesso un milione e mezzo a società fasulle

Hanno sottratto alla banca  un milione e 420mila euro, fornendo  credito ad aziende fittizie  in combutta con falsi imprenditori  e prestanome. Si tratta  dell’ex direttore della filiale  riccionese di una banca marchigiana,  R.G., un pesarese di 49  anni, di un ex collega bancario,  S.T., romano di 57 anni, ora residente  a Cuneo, e di un riminese  M.C., di 43 anni, di C.C., canadese  di 66 anni, irreperibile,  e infine di una donna R.G., 46  anni di Campobasso.   

Tre aziende sammarinesi, due  con sede a Rimini e una a Poggio  Berni, erano state appositamente  aperte per sottrarre denaro.  Sarebbero state tutte riconducibili  al riminese M.C., seppur  amministrate da prestanome,  cioè il canadese e la donna  abruzzese che materialmente facevano  le operazioni di cassa.   

 

Guarda
le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy