Truffa allo Stato di San Marino per 2,7 milioni

Truffa allo Stato di San Marino per 2,7 milioni

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino  titola: truffa ai danni dello stato, operazioni fittizie per oltre 2,7 milioni di euro

La vicenda risale agli anni 2006 e 2007 quando la Climatica srl cui gli imputati erano riconducibili, ha messo in piedi operazioni fittizie per oltre 2.760.000 euro.

Un giro di false documentazioni che ha portato anche ad un debito di imposta nei confronti dell’erario di oltre 750mila euro, come attestato dalla dirigente del Tributario in una delle precedenti udienze.

Nella vicenda, per la quale è aperto un procedimento analogo anche oltre confine, gli imputati sono accusati di avere truffato lo stato per avere richiesto rimborsi monofase non dovuti presentando documenti di esportazione quando, invece, la merce veniva venduta sul Titano.

Gli imputati, Daniele Ceci, Guerrino Ferrini, Giorgio Paolini, Ravacchi Tiziana, Rosa Ermenegilda e Roberto Benedetti, dovranno quindi tornare davanti al giudice Battaglino a fine mese. Data nella quale molto probabilmente verrà emessa la sentenza.

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy