Turismo: bando partecipazione al ‘One World Young’ di Dublino, 15-19 ottobre

Turismo: bando partecipazione al ‘One World Young’ di Dublino, 15-19 ottobre

COMUNICATO STAMPA : FORUM ONE YOUNG WORLD A DUBLINO
 
La Segreteria di Stato per il Turismo e le Politiche Giovanili è stata contattata dall’ente britannico organizzatore del forum “One World Young”, che quest’anno si svolgerà a Dublino dal 15 al 19 ottobre prossimi (http://www.oneyoungworld.com/summit-2014).
La Segreteria di Stato informa che il 27 agosto 2014 scadranno i termini per presentare domanda per la borsa di studio “All Bar None” per la partecipazione allo One World Young 2014, che riunirà i più brillanti giovani (18-30 anni) provenienti da tutto il mondo, consentendo loro di effettuare connessioni durature e sviluppare soluzioni per alcuni dei problemi più pressanti a livello globale.
“All Bar None” è un’iniziativa progettata per garantire ai giovani provenienti da paesi che non sono stati rappresentati al Vertice di One Young World del 2013, svoltosi a Johannesburg in Sud Africa, la possibilità di partecipare al summit 2014 di Dublino.
Il Summit presenta una serie di sessioni dedicate a tematiche globali quali l’educazione, il business globale, i diritti umani, i governi e la politica, lo sviluppo sostenibile e l’impiego giovanile.
Secondo le informazioni ricevute, la sponsorizzazione copre le spese per:
    l’accesso del Delegato al Vertice di One Young World 2014 a Dublino,
    a sistemazione in albergo su una base condivisa per le notti del 15, 16, 17 e 18 Ottobre,
    il catering, ovvero la prima colazione, il pranzo e la cena del 15, 16, 17 e 18 ottobre e prima colazione il 19 ottobre i l trasporto tra l’albergo e la sede del Vertice
    il costo del viaggio da e per Dublino .
Verrà selezionato, direttamente dall’ente One Young World, un candidato sammarinese di età compresa tra i 18 e i 30 anni, cittadino sammarinese, con buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, preparato alle tematiche globali nei settori sovraesposti.
Il giovane selezionato dovrà altresì dimostrare capacità di proporre e articolare idee di grande impatto e capacità di lavorare in gruppo.
Chiunque sia interessato e ritenga di essere in possesso dei requisiti richiesti, può cercare sul sito http://www.oneyoungworld.com ogni ulteriore informazione ed eventualmente contattare direttamente gli organizzatori.
Il modulo di richiesta della sponsorizzazione deve essere compilato on line all’indirizzo http://www.oneyoungworld.com/join/candidate . Dell’avvenuta presentazione della richiesta si è pregati di informare la Segreteria di Stato per il Turismo e le Politiche Giovanili con una breve mail riportante i dati anagrafici e i recapiti all’indirizzo segreteriaturismo@gov.sm (alla Segreteria di Stato è stato chiesto di segnalare quanti e quali sammarinesi si siano candidati).
Per maggiori informazioni sull’ente organizzatore e sul progetto si rimanda al sito http://www.oneyoungworld.com
San Marino, 19 agosto 2014/1713 d.f.R.
    

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy