Tutti a lezione di primo soccorso pediatrico con Cemec San Marino il 27 ottobre 2023 a Domagnano

Tutti a lezione di primo soccorso pediatrico con Cemec San Marino il 27 ottobre 2023 a Domagnano

Nuovo appuntamento con il Centro europeo per la Medicina delle Catastrofi della Repubblica di San Marino.

Il Centro europeo per la Medicina delle Catastrofi della Repubblica di San Marino rivelerà ai cittadini sammarinesi, la sera del 27 ottobre 2023, tutto quello che c’è da sapere sul primo soccorso pediatrico.

Da oltre trent’anni il Cemec si occupa di formare personale sanitario, forze dell’ordine, protezione civile, volontari, soccorritori e operatori degli enti coinvolti nella gestione delle emergenze e delle catastrofi.

L’obiettivo è quello di mitigare le conseguenze dei disastri naturali e tecnologici
attraverso la cultura della medicina dei disastri e la formazione degli operatori dell’emergenza, nella consapevolezza condivisa che anche l’educazione alla prevenzione e alla sicurezza si sostanzia in un processo continuo di apprendimento.

In occasione della serata del prossimo 27 ottobre, in programma alle ore 20.30 nella Sala Montelupo di Domagnano (San Marino), il Cemec San Marino spiegherà ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base del lattante e del bambino in arresto respiratorio e/o cardiaco nonché le manovre da eseguire in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

La partecipazione alla serata di primo soccorso pediatrico è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per ulteriori informazioni e prenotazione posti: sito web www.cemec-sanmarino.eu; tel. 0549-994535; e-mail cemec@iss.sm.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy