UDS: “San Marino, insieme a Gibilterra e Malta, per la libertà di scelta”

“Nella giornata di ieri, giovedì 1 luglio, Unione Donne Sammarinesi ha avuto l’onore di partecipare ad un incontro online con i rappresentanti dei gruppi pro-choice di Gibilterra (Gibraltar for Yes) e Malta (Voice for Choice)”.

Ne dà notizia l’Unione Donne Sammarinesi, aggiungendo: “Le attiviste di Andorra non hanno potuto partecipare per precedenti impegni. Ricordiamo che in queste quattro micro-nazioni l’ivg è ancora illegale, ad eccezione di Gibilterra che, la settimana scorsa, ha visto la vittoria del Sì ad un Referendum sulla legalizzazione dell’aborto.

Durante l’incontro le tre organizzazioni di San Marino, Malta e Gibilterra hanno condiviso opinioni, battaglie, problematiche e successi con l’obiettivo finale di creare un gruppo di lavoro continuativo che si chiamerà “Small States for Choice” (piccoli stati per la libertà di scelta).

UDS è onorata di poter fare “rete” con persone straordinarie che, nei loro piccoli paesi, stanno facendo la differenza”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy