Un nuovo Asset Point nasce a Gualdicciolo di San Marino

Quasi a coronamento dei lusinghieri risultati di gestione cui si è pervenuti dopo un “annus horribilis” per l’economia, ecco giungere il notevole intervento sul patrimonio edilizio sammarinese operato da Asset Banca in quella che sarà una nuova filiale (e non solo) a Gualdicciolo. Sono, infatti, ripresi i lavori dopo la pausa invernale nell’ex Nirvana, lo storico locale da ballo ben noto a chi ha più di qualche primavera. Si è entrati nel vivo di un’opera che sarà destinata ad accogliere i servizi della Banca che ora sono concentrati tutti nella sede di Dogana. Vi sarà una filiale adeguata alle esigenze della clientela e vi si andranno ad installare anche numerosi servizi, bancari e non, che determineranno la polifunzionalità della struttura.


E’ prevista la realizzazione di tre piani interrati ed altri tre fuori terra con ampia possibilità di parcheggi. Perfino un teatro ed una capace sala per conferenze sarà inserita nel sottosuolo, per accogliere le varie manifestazioni che sia Asset Banca che la sua fondazione “Valori Tattili”, promuoveranno, così come fatto nel passato, e che avranno così un contenitore più capace di quello attuale, confermando la conclamata vocazione di apertura al territorio ed alla sua gente, già ampiamente dimostrata nel campo dell’arte, dello spettacolo, della moda e dell’intrattenimento in genere.


La progettazione dell’intervento edilizio è stata affidata alla matita dell’architetto Marcello Della Rosa, capace di assicurare i livelli qualitativi imposti dalla nuova destinazione d’uso e di risolvere tutte le problematiche e le metodologie di sviluppo del progetto, con una gamma di soluzioni che riguardano la definizione degli spazi, l’adeguamento normativo, la conservazione e il recupero in termini energetici.


Non resta che attendere il compimento dell’opera che, date le premesse, non potrà che risultare pregevole.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy