Un venerdì pomeriggio a San Marino per conoscere meglio il biliardo paralimpico

Un venerdì pomeriggio a San Marino per conoscere meglio il biliardo paralimpico

Attiva-Mente e Federazione sammarinese biliardo sportivo organizzano il primo Open Day di Biliardo Paralimpico.

Il biliardo paralimpico, spiegano in un comunicato congiunto Attiva-Mente e Federazione sammarinese biliardo sportivo, è “una disciplina per la quale nella vicina Italia, e non solo, è in corso un lavoro costante sia di promozione che di divulgazione in ogni sua specialità; dapprima rivolto alle persone in carrozzina, da qualche tempo alle persone con disabilità agli arti superiori e, obiettivo prossimo, l’avvicinamento al biliardo per le persone con disturbo autistico”.

Questa è “la prima iniziativa promozionale sul nostro territorio, aperta alle persone con disabilità di San Marino, per dar loro l’opportunità di approcciarsi in totale sicurezza a uno sport affascinante ed educativo, che valorizza gli individui e le loro abilità”.

Saranno “presenti anche gli atleti del Riviera Basket Rimini, che si cimenteranno per la prima volta anche loro nel biliardo paralimpico”.

L’appuntamento è per venerdì 20 maggio alle ore 16.30 nella nuova sede della Federazione sammarinese biliardo sportivo, ubicata nei locali adiacenti alla Palestra Casadei di Serravalle.

Durante il pomeriggio sarà “illustrata ai presenti questa disciplina e le specialità in cui la stessa si declina e dove e come è possibile praticarla all’interno e fuori dal territorio sammarinese”; al termine dell’evento, “sarà offerto un aperitivo dall’organizzazione”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy