Under 19, buon test contro l’Italia Under 17 dilettanti. Fsgc

Under 19, buon test contro l’Italia Under 17 dilettanti. Fsgc

Under 19, buon test contro l’Italia Under 17 dilettanti
ITALIA UNDER 17 DILETTANTI    2
SAN MARINO UNDER 19           0
Italia (4-2-3-1): Berti (dal 1′ st Filippetto; Tuniz (dal 20′ st Maccarini Ricci), Crocchianti (dal 1′ st Barbieri ), Barretta ( dal 1′ st Santandrea), Boni (dal 1′ st Canestri); Vianello (dal 1′ st Prosdocimi), Torelli (dal 20′ st Osti); Ciurria (dal 20′ st Capuano), D’Avolio (dal 17′ st Boschi), Pecchioli (dal 1′ st Lima); Galelli (dal 17′ st Bergamasco).
All.: Magrini
San Marino (4-4-2): Benedettini (dall’11’st Ottaviani); Righi (dal 5’st Zafferani), M. Censoni (dal 30’st Rossi), Severi (dal 13’st Benvenuti), Cesarini; Nanni (dal 13’st Marcucci), Francini, L. Censoni (dal 26’st Muccioli), Proli (dal 5’st Chiaruzzi), Ceccaroli (dal 20’st Rossi); Tommassini.
All.: Berardi
Arbitro: Daniele Marchi di Bologna.
Assistenti: Davide Baldelli di Reggio Emilia e Francesco Rizzo di Bologna.
Reti: 44′ Galelli, 20′ st Lima.
Note: Calci d’angolo: 6-3.
E’ terminata 2-0 in favore dell’Italia Under 17 dilettanti, l’amichevole giocata ieri pomeriggio a Castelfranco Emilia e che ha visto impegnata l’Under 19 di Joseph Berardi.
Gli azzurrini di Magrini si sono imposti segnando un gol per frazione di gioco, ma la formazione sammarinese si è ben difesa, giocando un ottimo primo tempo.
La prima occasione dell’incontro è di marca azzurra: Torelli che s’incunea centralmente nelle maglie della difesa sammarinese, ma la sua conclusione è deviata in angolo all’altezza del dischetto del rigore. La risposta biancazzurra arriva al 19′ con una conclusione di Tomassini, deviata in corner dal numero 1 azzurro sulla traversa.
Al 22′ ci prova Galelli, ma Benedettini è bravo nell’anticipo bloccando il pallone in uscita bassa.
Al 30′ si rendono pericolosi di nuovo i sammarinesi con capitan Proli che si vede respingere il tiro da Crocchianti a pochi metri dalla linea di porta.
I biancazzurri di Berardi continuano a tenere testa ai quotati avversari. Al 39′ i titani partono con una veloce ripartenza che cogli impreparata la difesa azzurra e Tomassini lascia partire un diagonale dalla destra, ma Berti riesce a deviare in angolo.
Ma sul finire di frazione l’Italia trova il gol che slocca il risultato. Al 44′ una punizione di Ciurria viene deviata in angolo miracolosamente da Benedettini. Sugli sviluppi del corner Barretta si vede respingere il suo colpo di testa, ma Galelli è più veloce di tutti infilando la porta avversaria.
La ripresa si apre con l’ennesimo guizzo di Galelli che incrocia dalla destra, ma Benedettini gli nega la gioia della doppietta con un ottimo intervento sul primo palo. Il numero 1 biancazzurro si rende protagonista di alcuni buon interventi, ma al 20′ arriva il raddoppio dell’Italia con Lima che di testa ribadisce in rete il cross di Canestri dall’out di sinistra.
Finisce 2-0. La sfida è stato un piccolo antipasto del Torneo Roma Cupt Mundi (in programma nella provincia di Roma dal 14 al 19 gennaio) che vedrà la partecipazione delle due formazioni insieme alle nazionali giovanili di Grecia, Albania, Russia, Inghilterra e Romania, oltre alla selezione Juniores del Lazio.
L’incasso dell’amichevole è stato devoluto a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna.
Joseph Berardi:
“Il riscontro di questa amichevole è stato positivo. Abbiamo in programma una serie di appuntamenti per preparare questi ragazzi all’Europeo che disputeremo a novembre 2013. Stiamo mettendo le basi. Ho visto i ragazzi in buona condizione, siamo più che soddisfatti”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy