Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, per Marco Bianchini

Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, per Marco Bianchini

“Il Talento” a Marco Bianchini, Presidente BIHOLDING


Il Consiglio Direttivo della sezione sammarinese dell’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti esprime la propria piena soddisfazione per la recente sottoscrizione dell’Accordo di Collaborazione Finanziaria fra la Repubblica Italiana e la Repubblica di San Marino. Auspica una veloce conclusione della vertenza sulla doppia imposizione, necessaria sia per fornire un quadro di certezze all’operatività del sistema economico sammarinese che alla normalizzare dei rapporti con le istituzioni e il sistema economico italiano.

Consapevoli della necessità di affrontare con determinazione il cambiamento e in un momento di grande crisi economica e finanziaria, il nostro sistema Paese ha necessità di stabilizzare il tessuto sano e reale presente sul territorio e di implementarlo, diversificando la presenza di nuovi soggetti imprenditoriali e incentivando nuovi percorsi di sviluppo.

Nonostante questo contesto di grande difficoltà ci preme segnalare che in occasione delle “Giornate Siri” tenutesi a Genova lo scorso 31 ottobre, alla presenza di una platea di imprenditori, liberi professionisti, personalità delle istituzioni e della finanza il nostro Presidente Marco Bianchini, Presidente della BIHOLDING S.p.A. ha ricevuto dalle mani di S.E. il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco, Presidente della CEI, “Il Talento”, prestigioso riconoscimento verso l’impegno del mondo imprenditoriale a favore del bene comune. Sono state premiate altre imprese di primo piano quali la Bombardier TI (azienda costruttrice di treni e metropolitane), la Chiesi Farmaceutici, la Banca Carige, la Banca dell’Adriatico, e la Gio.Eco (azienda che si occupa di bonifiche e biotecnologie ambientali) per progetti innovativi realizzati che si contradistinguono per l’alto valore sociale aggiunrto.

Il “Centro Cardinale G. Siri”, consorzio che ha come finalità quella di accompagnare imprenditori e dirigenti, in particolare quelli aderenti all’UCID, ad impegnarsi per la costruzione del Bene Comune nello svolgimento delle proprie attività aziendali, nonché a formare le giovani generazioni su questi valori. Per chi è interessato si può visitare e facimente consultare il sito www.ucid.it.

Ancora una volta l’imprenditorialità della Repubblica di San Marino ha dimostrato di poter essere un importante punto di riferimento nella sfida verso la costruzione di un nuovo e diverso modo di fare impresa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy