Università di San Marino: Corso di Laurea (a distanza) in Economia e Gestione Aziendale

Università di San Marino: Corso di Laurea (a distanza) in Economia e Gestione Aziendale

Anche quest’anno, così come accade oramai dal 1998, l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste ed il Consorzio Nettuno, ha avviato le immatricolazioni al Corso di Laurea in Economia e Gestione Aziendale. Il Corso di Laurea in Economia e Gestione Aziendale ha il fine di formare laureati che possiedano: le conoscenze fondamentali di area economica, aziendale, giuridica e quantitativa necessarie alla comprensione del fenomeno produttivo e delle organizzazioni che lo sviluppano, in un’ottica sia interna che internazionale;

un’adeguata cultura economico-aziendale che li renderà in grado di comprendere i notevoli mutamenti in corso nell’organizzazione e nella gestione delle attività economiche in un contesto competitivo globale.

I laureati in Economia e Gestione Aziendale potranno svolgere la loro attività prevalentemente all’interno di imprese private nazionali ed internazionali e nelle aziende e nelle amministrazioni pubbliche dove svolgeranno, con diversi gradi di responsabilità, funzioni manageriali, professionali ed imprenditoriali.

Essi potranno inoltre svolgere le libere professioni dell’area economica nel rispetto dei vincoli di legge. In particolare il possesso della laurea in Economia e Gestione Aziendale è una delle condizioni per l’iscrizione al Registro dei Revisori Contabili e per l’abilitazione alla professione di Esperto Contabile (iscrizione alla sezione B dell’Albo unico dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili).

Il Corso di Laurea è strutturato in maniera tale da soddisfare al meglio le esigenze di studenti lavoratori e di quegli studenti residenti lontano dalle sedi universitarie. Chi non è in grado di usufruire con regolarità della tradizionale attività didattica universitaria, può così avere accesso, in armonia con le proprie esigenze ed i propri ritmi, ad un corso di studio avente le stesse caratteristiche di formazione, regolamentazione e validità legale dei corsi attivati presso le università con modalità didattiche tradizionali. Il modello di insegnamento proposto, infatti, si basa su una metodologia innovativa caratterizzata da una modalità di fruizione della didattica di tipo “misto”:

Modalità a distanza:

Videolezioni, trasmesse dalle Reti satellitari RAI NETTUNO SAT 1 e 2 e da RAIDUE, o disponibili su VHS o DVD;

Risorse ed esercitazioni disponibili su Internet;

Tutoraggio a distanza (attraverso e-mail, fax, chat, forum e telefono).

Modalità tradizionale:

Interazione diretta in aula con docenti e tutori presso la sede del Polo Tecnologico;

Esercitazioni ed esami in presenza dei docenti e dei tutori;

Le lezioni e gli esami sono concentrati in orari e giornate che non interferiscono con la normale attività lavorativa (sabato mattina, ore 9.00-14.00).

Immatricolazioni aperte fino al 3 ottobre 2008.

Per informazioni ed iscrizioni: Università degli Studi della Repubblica di San Marino – Dipartimento di Economia e Tecnologia – Strada della Bandirola, 44 – 47898 Montegiardino (RSM) – Tel.: 0549/996181 – Fax: 0549/996253 – Sito internet: www.unirsm.sm/nettuno

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy