‘Il Colore della Solidarietà’, mostra per i bimbi di Padre Marcellino, avrà sede nel Kursaal

‘Il Colore della Solidarietà’, mostra per i bimbi di Padre Marcellino, avrà sede nel Kursaal

La mostra benefica a favore di Padre Marcellino Forcellini, troverà sede nel Kursaal della Repubblica di San Marino a partire dal 30 settembre.

L’inaugurazione della Mostra Benefica

‘Il Colore della Solidarietà’

avrà luogo al Centro Congressi Kursaal, il 30 settembre, alle ore 10,30 ed è pubblica. Noi, tutti gli amici di Padre Marcellino, gli artisti ed autori dei quadri, José Manuel De Mollinedo e Isabel Martínez-Bordiú, Vi aspettiamo. Per condividere un progetto speciale, per riflettere, per dedicare il nostro pensiero a quest’Uomo, Padre Marcellino, che con umiltà, forza e tenacia, con generosità dedica la sua vita a tutti i suoi piccoli, nella lontana Repubblica Democratica del Congo. Padre Marcellino, ‘semplicemente è’ come canta Jovannotti, un poeta dei nostri giorni. Lontano dall’effimero. Padre Marcellino è dentro di noi. Anche chi non potrà acquistare un quadro, è invitato a unirsi a noi. Desidero nuovamente ringraziare tutti gli amici che hanno offerto un lavoro volontario per realizzare la Mostra, che ci hanno messo in condizione di contenere le spese offrendoci il materiale necessario. Per tutti è stato un grande onore dedicare a questo evento culturale passione, entusiasmo ed il nostro tempo libero.

Edith Tamagnini

Ambasciatore di San Marino presso l’Unesco

Padre Marcellino ha vinto nel 2006 la Prima Edizione del Premio San Marino – il concorso indetto dall’Ente Cassa di Faetano (fondazione della Banca di San Marino) per premiare quei sammarinesi che si sono distinti nel mondo per il loro operato – unitamente al
Professor Luciano Maiani, ora Presidente del Cnr.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy