Università di San Marino (CSEFA), seminario sulle ‘Gestioni fiduciarie’

Dopo il grande successo per il Seminario “La nuova regolamentazione dell’attività bancaria in San Marino”, il Centro Studi Economico-Finanziari e Assicurativi (CSEFA) del Dipartimento di Economia e Tecnologia dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, in collaborazione con Assofin, presenta un Ciclo di Seminari sul tema: “LA GESTIONE FIDUCIARIA DELLE PARTECIPAZIONI SOCIALI NEI RAPPORTI TRA REPUBBLICA DI SAN MARINO E ITALIA: ASPETTI GIURIDICI E FISCALI”.
L’iniziativa, diretta a professionisti, operatori ed esperti del settore, studiosi, imprenditori, si articolerà in due giornate ed avrà luogo presso l’Antico Monastero Santa Chiara.
Il primo seminario, previsto per il 18 gennaio 2008, avrà come relatore il Prof. Enrico Ginevra della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bergamo, che presenterà una sintesi degli spetti giuridici relativi alla gestione fiduciaria delle partecipazioni sociali.
Il secondo seminario, che si terrà l’8 febbraio 2008, analizzerà invece gli aspetti fiscali inerenti la gestione fiduciaria delle partecipazioni sociali tra Italia e San Marino. I relatori saranno due noti esperti in materia: il Dott. Gianluca Cristofori (Cristofori & Partners) ed il Dott. Maurizio Bastianelli (Studio Mancinelli).
L’iniziativa è accreditata ai fini dell’assolvimento dell’obbligo della formazione professionale per gli iscritti presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti, il Collegio dei Ragionieri Commercialisti e il Registro dei Revisori Contabili.

Per informazioni e iscrizioni:
CENTRO STUDI ECONOMICO-FINANZIARI E ASSICURATIVI (CSEFA)
Università degli Studi della Repubblica di San Marino
Dipartimento di Economia e Tecnologia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy