Upr: ‘San Marino prima di tutto’

Upr: ‘San Marino prima di tutto’

“San Marino prima di tutto” è lo slogan scelto – dall’Unione Per la Repubblica (UPR) – per aprire la propria campagna di comunicazione in occasione delle elezioni politiche dell’11 novembre prossimo.
In questo modo il movimento vuole lanciare un forte messaggio all’opinione pubblica basato sulla centralità del Paese in ogni scelta politica.
“San Marino prima di tutto” è un principio che l’UPR declinerà in ogni fase della propria campagna di comunicazione che è al 100% “made in San Marino”.
Una campagna concepita e realizzata esclusivamente attraverso il contributo di partner ed aziende sammarinesi. Questa settimana – alla luce della complessità del momento – l’UPR lancerà un nuovo messaggio: Etica, trasparenza e responsabilità. Etica nella politica. Trasparenza negli atti pubblici e nelle norme che devono rilanciare il Paese in termini economici.
Responsabilità nelle donne e negli uomini che ricoprono incarichi pubblici e nelle forze politiche, chiamate a confrontarsi nella prossima campagna elettorale.
A questo proposito UPR rileva come sia necessario uno sforzo da parte dei soggetti che prenderanno parte alla prossima tornata elettorale nel capire i veri problemi del Paese, parlando ai cittadini in termini concreti e di soluzioni dei problemi.
In vista del voto dell’11 novembre l’UPR ripete la volontà di proporre ai concittadini una fase Costituente tesa a ridisegnare l’assetto economico e sociale del nostro Stato.
A fronte, infatti, della coalizione che si sente già investita del governo del Paese e che vede le elezioni come una noiosa pratica da sbrigare in fretta, ci sono nuove forze politiche e aggregazioni alle quali UPR guarda con rispetto e con cui intende mantenere un canale di dialogo.
Per questo l’UPR guarda con attenzione a chi, tra le forze di opposizione, ha mantenuto sempre una posizione coerente e seria.
Con Sinistra Unita, forza che legittimamente ha intrapreso un percorso di collaborazione elettorale con la Lista Civico 10, nel corso dell’uscente legislatura vi sono stati momenti di proficua collaborazione.
Riteniamo che, a prescindere dalle posizioni politiche, sia importante avviare un confronto partendo da una condivisione sullo stato di emergenza che vive il Paese. Un confronto non solo legato alla contingenza elettorale ma che possa dare vita ad un’articolazione di un quadro di collaborazioni in termini di prospettiva. La recessione economica del Paese, l’immobilismo, la permanenza nella black list italiana – condita dal rinvio a tempo indeterminato del memorandum d’intesa con Bankitalia – sono per la neonata coalizione “San Marino bene comune”, dati inequivocabili.
Le preoccupazioni dei cittadini verso il futuro, devono essere fugate dalle capacità progettuali delle forze politiche e UPR intende dare il suo apporto in questo senso.
L’UPR ha ormai definito la propria lista, composta da donne e uomini in grado di dare un significativo contributo in termini di idee e proposte. La squadra dell’UPR si presenterà ai cittadini con equilibrio, buon senso e modestia.
Unione Per la Repubblica (UPR)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy