Usl incentiva i giovani

Usl incentiva i giovani

L’U.S.L. invita i Sammarinesi di età compresa tra i 18 e i 29 anni a partecipare al concorso video lanciato dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro sul tema “lavoro dignitoso per i giovani”.
Con un video della durata massima di 2 minuti si dovrà descrivere in che modo la crisi del mondo del lavoro giovanile sta incidendo anche sulla nostra comunità, sulla propria vita, e su quella dei nostri amici.
Il video dovrà essere inserito su un proprio canale Youtube entro e non oltre le ore 23:59 del 10 aprile 2012, ed il link dovrà essere inviato all’indirizzo youth@ilo.org Si tratta di un’importante sollecitazione della creatività giovanile per condividere i problemi che incontrano i giovani per trovare un’occupazione, ma anche per mettere in luce e denunciare all’opinione pubblica eventuali violazioni di diritti, discriminazioni, procedure inutili.
I tre vincitori del concorso saranno invitati a Ginevra, a spese dell’Organizzazione, per partecipare al Forum dell’ILO [International Labour Organization] sull’occupazione giovanile, che si terrà dal 23 al 25 Maggio 2012, nel corso del quale saranno presentati i video.
Al Forum parteciperanno più di cento ragazze e ragazzi impegnati nella promozione del lavoro dignitoso per i giovani che, in questa occasione, potranno condividere esperienze e punti di vista sulla situazione attuale dell’occupazione nonché confrontarsi sulle iniziative migliori per creare maggiori e migliori posti di lavoro per i giovani.
Per ulteriori dettagli sulle modalità di partecipazione al concorso video consultare le istruzioni online <http://t.lavorodignitoso.org/c/2001645/678/144397/2149> o contattare youth@ilo.org <http://t.lavorodignitoso.org/c/2001645/678/144397/2150>

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy