Usl incontra ufficialmente le forze di maggioranza

Usl incontra ufficialmente le forze di maggioranza

Usl, Unione Sammarinese Lavoratori, il terzo sindacato della Repubblica di San Marino, ha avuto un incontro ufficiale con i rappresentanti di Patto per San Marino.

Il giorno 12 Marzo 2009 alle ore 16,00 in Via delle Scalette, si è tenuto un incontro ufficiale tra i rappresentanti della coalizione di maggioranza ed i rappresentanti della USL, il nuovo sindacato.
L’incontro è principalmente servito agli interlocutori per conoscersi e scambiarsi le prime opinioni relativamente alle problematiche che il mondo del lavoro in primis, e la Repubblica di San Marino più in generale, stanno vivendo. Infatti, l’attuale momento è denso di sfide e richiede alle Istituzioni e a tutte le forze economiche e sociali un convinto sforzo collaborativo.

Si è inoltre rilevata la necessità di individuare insieme le soluzioni capaci di superare le attuali difficoltà e riattivare la ripresa della crescita economica, anche attraverso la realizzazione di un tavolo tecnico.
La USL propone, ad esempio, il finanziamento dell’ occupazione e non della disoccupazione, cioè il mantenimento del posto di lavoro dentro le imprese e non il finanziamento dell’uscita dal posto di lavoro, facendo dunque convergere le risorse per conservare i posti di lavoro, con l’obbiettivo di mantenere persone e imprese efficienti.
La USL è una Organizzazione che crede fortemente nello sforzo collaborativo, che oggi occorre mettere in campo per dare risposte ai problemi, e si rende fin d’ora disponibile ad un franco e costruttivo confronto con le Istituzioni e tutte le Organizzazioni di categoria.


[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy