Usl, nuovo sindacato di San Marino: lavorare meno, lavorare tutti

Usl, nuovo sindacato di San Marino: lavorare meno, lavorare tutti

L’Unione Europea a Praga: ridurre l’orario di lavoro per salvare il maggior numero di posti di lavoro.
E’ sui quotidiani di oggi la notizia che l’Unione Europea, al Summit sul Lavoro tenutosi a Praga, sostiene che occorra ridurre l’orario di lavoro e che l’obiettivo sia salvare il maggior numero di posti di lavoro. Infatti, di fronte alla tremenda emorragia occupazionale che sta investendo anche la nostra Repubblica, tra le azioni concrete da mettere in atto è un cambiamento temporaneo dell’orario di lavoro per le imprese di ogni dimensione. Questa azione concreta parte dunque dalla riduzione dell’orario di lavoro per spalmare sulla intera collettività il difficile momento economico.

Ribadendo una posizione già espressa nei documenti presentati dalla Unione Sammarinese Lavoratori USL al Governo, la priorità deve essere data all’utilizzo delle risorse umane disponibili per sostenere l’occupazione dei lavoratori nell’impresa.

Una piena mobilità del lavoro, potrebbe migliorare le possibilità di impiego e consentirebbe di sfruttare fino in fondo il proprio potenziale, purché all’aumento di flessibilità corrispondano maggiori diritti e tutele per i lavoratori.


[c. s. Usl]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy