Va cambiata a San Marino la legge elettorale. A. Mancini (Psrs)

Va cambiata  a San Marino la legge elettorale. A. Mancini (Psrs)

Alessandro Mancini di Partito Socialista Riformista Sammarinese afferma che, visto il ‘fallimento del bipolarismo maggioritario‘ e, dato che la nuova legge ‘ non ha dato né stabilità né governabilità‘, occorre cambiarla.

Lo si legge su La Voce di Romagna San Marino.

Afferma Mancini: ‘una sua doverosa modifica dovrà essere tale da consentire la libera partecipazione di tutti i gruppi che faranno coalizioni omogenee in base al progetto e ai programmi che condividono.

Mancini, a quanto pare, vorrebbe che detta legge venisse modificata e subito applicata già nella corrente legislatura, in modo da poter cambiare governo senza necessariamente andare alle elezioni, come invece, stante la legge attuale, sarebbe necessario.

E va fatto subito il cambiamento della legge elettorale secondo Mancini: ‘ritengo che la politica, tutta la politica, non possa perdere altro tempo perché una crisi di sistema, peraltro vicinissima, travolgerebbe tutti i partiti e aprirebbe le porte all’avventura.
È dunque il momento di uscire dai fortini per aprire una fase nuova che porti a una maggioranza riformatrice intenzionata ad isolare le pericolose trame di potere in atto, ad uscire dalla crisi economica con un progetto concreto e sostenibile….

Da ricordare il parere diametralmente opposto di Augusto Casali, Segretario di Nuovo Partito Socialista: un cambiamento nella legge elettorale comporta necessariamente da subito una consultazione elettorale. Insomma non si può cambiare governo senza nuove elezioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy