Valentini (San Marino, Finanze) contro Tremonti su Economy

Valentini (San Marino, Finanze)  contro Tremonti su Economy

Secondo David Oddone di L’Informazione San Marino, Pasquale Valentini, Segretario di Stato alle Finanze, ha sferrato un duro attacco al ministro italiano dell’Economia Giulio Tremonti in una intervista rilasciata al settimanale Economy.

Sull’inserto di Panorama, Economy, viene pubblicata una intervista a tutto campo proprio del segretario Valentini, che fra il supplichevole e il minaccioso si rivolge direttamente al superministro Tremonti, che qualche osservatore politico si spinge pure ad indicare quale futuro premier italiano. 

Venendo alla parte “minacciosa”, il nostrano segretario, riferendosi all’Italia afferma:   “Vogliamo essere vostri partner ma nessuno ci ascolta e dobbiamo fare cassa in qualche   modo”. Non finisce qui. Dopo le accuse di   Mazza rivolte al ministero alle finanze italiano,   tacciato di aver affermato che dei 6 mila lavoratori poco importa, è questa volta un ministro a fare affermazioni che rischiano di minare rapporti già sufficientemente   deteriorati.

Valentini infatti ammette candidamente di non aver mai parlato con Tremonti, al che il giornalista di Economy replica con stupore: “Non fate entrambi parte   del tavolo tecnico di negoziazione?”.

La risposta è la seguente: “Si ma lui non viene mai alle riunioni, si sfoga dicendo che non   siamo collaborativi ma nell’ultimo anno pochi del suo staff si sono sforzati di ascoltarci   veramente.” 

 

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di Frano

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy