Valutazione della Blue Line San Marino-Rimini

Valutazione della Blue Line San Marino-Rimini

AVVIO POSITIVO DI BLUE LINE SAN MARINO – RIMINI

Grande riscontro di pubblico per l’avvio del nuovo collegamento, il Blue Line San Marino-Rimini, inaugurato in occasione del week-end della Notte Rosa: 147 giovani sammarinesi hanno scelto l’Autobus della Notte per raggiungere la riviera romagnola. L’istituzione del nuovo collegamento segue ai numerosi incontri che si sono susseguiti durante l’inverno scorso tra il Consorzio Happy Lines (Agenzia Mobilità Rimini e Intur. Fipe-Confcommercio), gestore del servizio, la Segreteria di Stato per le Politiche Giovanili e la Segreteria di Stato per il Turismo, Sport e Trasporti, che hanno manifestato vivo interesse circa la possibilità di estendere anche nella Repubblica di San Marino l’esperienza maturata in oltre 20 anni dal Blue Line.
Il Segretario di Stato per le Politiche Giovanili, Pier Marino Mularoni evidenzia che: “Il servizio istituito a seguito di un ordine del giorno approvato all’unanimità nella Commissione Consiliare Finanze, ha destato molto interesse e ritengo esso possa dare una risposta concreta alla necessità di mobilità, in sicurezza, dei giovani sammarinesi. Purtroppo non esistono collegamenti con mezzi pubblici nelle ore notturne per Rimini, quindi il servizio Blue Line colma una lacuna evidente sull’asse San Marino – Rimini”.
Il Segretario di Stato per il Turismo, Sport e Trasporti, Antonello Bacciocchi, afferma: “Il progetto è iniziato nel migliore dei modi e i numeri sono incoraggianti. Siamo ora impegnati con Happy Lines a pubblicizzare il servizio affinché siano note le modalità e gli orari per accedervi. Mi fa piacere inoltre che Blue Line possa essere anche uno strumento per trasportare turisti nelle ore notturne dalla riviera romagnola alla Repubblica di San Marino”.
Prossimo appuntamento venerdì e sabato per il Servizio Blue Line, costo del biglietto € 4,00 prima corsa in partenza alle ore 20.00, rispettivamente da San Marino e Rimini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy